Bio

Dopo essermi diplomata all’Istituto d’Arte di Cascina (PI), sezione legno e arredamento, ho studiato Restauro Ligneo a Firenze, con specializzazione in intaglio e doratura.

Ho lavorato come restauratrice per alcuni anni facendo esperienze anche in luoghi di prestigio come Palazzo Ganci a Palermo (famoso per essere stato il set del film di Luchino ViscontiIl Gattopardo“).

Fin da piccola però la mia passione è sempre stata quella di creare piccoli oggetti con qualsiasi tipologia di materiale, prima per gioco e poi come lavoro vendendoli in alcuni mercati artigianali e fiere a livello regionale e nazionale.

Ho esposto alcuni delle mie creazione alla Fiera Internazionale dell’Artigianato di Firenze dal 2000 al 2005.

Durante gli anni ho continuato ad esporre in mostre mercato e fiere Italiane importanti come “Mercantia” di Certaldo (FI) e altri, ed internazionali come all’ Art Center di Miami in Florida, dove vive mia sorella Rita, interior designer (Mr.O) con la quale ,quando vado a trovarla e non solo, ogni tanto collaboro anche come decoratrice e restauratrice.

Nel 2000 nasce ufficialmente il marchio CHIRICHI’ acronimo dei nomi CHIara e RICKY (mio fratello Riccardo), che ho mantenuto anche dopo che mio fratello a creato un altro marchio “MADRA“.

Con il marchio CHIRICHI’ firmo oggetti come lampade, cornici, quaderni, agende, spille ed altro.

Come se non bastasse, nel 2006 nasce l’idea dei “Mostrini” in collaborazione con Luca.

Luca è un graphic designer (ZEROUNO design)che ogni tanto si diverte a disegnare degli strani personaggi in mezzo agli scarabocchi che fa mentre è al telefono.

Un giorno ho provai a dare vita ad uno di questi “scarabocchi” prendendo ago, filo ed alcuni scampoli di stoffa, e scoprii che gli “strani” scarabocchi potevano diventare “divertenti” pupazzi.

Nacque così il primo mostrino.

Ne feci poi uno spillo che catturò subito l’attenzione e la curiosità di tutti gli amici e non solo…

La famiglia Mostrini continua ad allargarsi costantemente, come del resto la produzione CHIRICHI’.

Tornate a trovarmi per scoprire le mie prossime creazioni.

Non esitate a scrivermi, cliccando la sezione “Contacts“, per qualsiasi informazione, ordine, preventivo o altro.

Chiara.

www.mostrini.com

www.etsy.com/shop/chirichi

www.etsy.com/shop/mostrini


    • Links